domenica 25 ottobre 2015

"LO STAGISTA INASPETTATO"

Andare al cinema è una piacevole evasione, lo è ancor di più per chi, come me, è diventato genitore da poco!
Ieri sera mio marito ed io ci siamo concessi un momento tutto nostro, oltre ad essere una madre e un padre siamo una coppia, una donna ed un uomo che si amano ed hanno bisogno di condividere momenti, attimi, esperienze insieme!
Per la nostra evasione dalla routine quotidiana di neogenitori, impegnati in pappe, cambi pannolino, primi passi, scoperte del mondo, abbiamo scelto una commedia all'americana dai toni molto contemporanei uscita da qualche settimana nelle sale cinematografiche italiane: "Lo stagista inaspettato" con Robert De Niro ed Anne Hathaway. 
Benjamin Whittaker (Robert De Niro), vedovo pensionato settantenne, dopo aver lavorato per quaranta anni per la società produttrice degli elenchi telefonici ed essere arrivato alla tanto agognata pensione si rende conto che non è come la immaginava... pertanto coglie la prima fortuita occasione utile per evadere dalla routine quotidiana della vita da pensionato e rimettersi in pista: viene assunto come "stagista senior" da start-up di successo dell'e-commerce nel mondo della moda, che ha aderito ad un programma di reinserimento lavorativo degli anziani per fronteggiare la crisi economica. Nonostante le difficoltà iniziali, causate dalla forte diffidenza di Jules Ostin (Anne Hathaway), la fondatrice e direttrice della società, a cui è stato affiancato, tra i due nascerà un rapporto molto speciale... Ben saprà farsi apprezzare fino al punto di farsi voler bene. Oltre a diventare, grazie alla sua esperienza, un aiuto indispensabile nella gestione dell'azienda, sarà fondamentale anche, grazie alla sua saggezza, per la vita privata di Jules, giovane madre in carriera che sta vivendo un momento molto delicato con il marito casalingo Matt a causa della sua posizione lavorativa!
Non voglio svelarvi altro... vi consiglio di andare a vedere questo film ... anche in una buia sala cinematografica la mente può cogliere spunti per importanti riflessioni, in questo caso sul ruolo giocato dall'uomo e la donna all'interno della coppia! +Google+ +Google Italia 

Nessun commento:

Posta un commento