L'associazione
Perugia-cioccolato rimanda immediatamente ai "Baci"...
A due passi dal capoluogo umbro, precisamente a SAN SISTO, la storia dei "Baci" ci cattura con innamorata dolcezza.
A due passi dal capoluogo umbro, precisamente a SAN SISTO, la storia dei "Baci" ci cattura con innamorata dolcezza.
Negli
stabilimenti della fabbrica della Perugina, negli anni '20 è nato uno dei
cioccolatini più famosi: il BACIO PERUGINA. Un vero e proprio successo celebrato nel Museo Storico, realizzato nel 1997 all'interno degli stabilimenti di San Sisto, dove si racconta come dal cacao si passi al cioccolatino e si presentano le varie fasi di lavorazione dei prodotti della fabbrica di San Sisto e la storia dell'azienda.
Si scopre così che alla loro nascita i celebri "Baci" vennero poco felicemente chiamati "Cazzotti", per la forma irregolare e tondeggiante che ricorda l'immagine di un pugno chiuso. Successivamente, interpreti più sentimentali videro nella sagoma del cioccolatino due teste innamorate strette in un abbraccio... i "Cazzotti" presero così il romantico nome di"Baci".
L'osservazione fu molto fortunata: la dolcezza del cioccolato si accorda meglio a tenere effusioni che a gesti violenti.
Generazioni e generazioni hanno scartato, scartano e scarteranno il famoso cioccolatino che regala anche su brevi veline sentenze ed ammonimenti amorosi. +Google+ +Perugina Chocolate

Nessun commento:
Posta un commento