lunedì 2 novembre 2015

LA CASA DI BABBO NATALE

I manti di foglie variopinte e scricchiolanti che coprono i viali ed i prati, i rami brulli in attesa di una spolverata di neve, le giornate sempre più corte, il fumo proveniente dai comignoli, maglioni, sciarpe, cappelli riesumati dal "cambio-armadio" suscitano, passati Halloween e i giorni dedicati al ricordo dei morti, la voglia di Natale... il christmas-mood è ormai nell'aria e le vetrine di molti negozi ne sono perfetta espressione, persino da ormai troppo tempo!
Tra pochi giorni, il 6 novembre il Castello delle Terme Tamerici di Montecatini Terme, in provincia di Pistoia, ospiterà la CASA DI BABBO NATALE, una fantastica ricostruzione della sua magica dimora  all'interno della quale si terranno moltissime attività dedicate a coloro che per eccellenza sono i protagonisti del Natale: i bambini! 
Tra le diverse iniziative e laboratori sono da segnalare: il laboratorio di cioccolato (i bambini potranno preparare la loro cioccolata personale);  Babbo Natale ti porta da Pinocchio (una gita alla scoperta della storia del burattino più conosciuto del mondo); il punto letterina (dove i bambini possono lasciare agli elfi le letterine con i loro desideri); il truccabimbi; il cavalca pony; il musical di Natale...
Alla "Casa di Babbo Natale" porteremo sicuramente Vittoria, che quest'anno assaporerà con più consapevolezza i colori, i profumi, i suoni, i sapori e la magia del Natale, lo scorso anno infatti era nata da pochi giorni e lo ha vissuto incoscientemente tra una poppata e un pisolino!
Non sto nella pelle all'idea di vedere i suoi occhioni curiosi sgranarsi, le sue gambe zampettare qua e là, la sua bocca incorniciata da stupende fossette emettere ululati di felicità, il suo nasino a patata arricciarsi per manifestare la sua approvazione, le sue svelte manine accaparrare quanto è più possibile... tornerò anche io un po' bambina insieme a lei! +Google+  +Google Italia 


Nessun commento:

Posta un commento