martedì 1 marzo 2016

BANANA BREAD

In questi giorni mi sono letteralmente fissata con il BANANA BREAD leggero (senza burro, senza uova e senza zucchero) e non faccio che sfornarne e mangiarne. 
Devo dire che tutta la famiglia, compresa mia mamma che non ama i dolci, apprezza ed è super entusiasta di questa mia "fissazione".
Ma cosa c'è di meglio che mangiare dolci buoni e sani senza troppi sensi di colpa? La primavera è alle porte e l'estate e la prova costume sono sempre più vicini.
Dopo aver condiviso con voi la mia ricetta dei MINI BANANA BREAD (http://mammaconlavaligia.blogspot.it/2016/02/mini-banana-bread.html) voglio condividere con voi la mia ultima rivisitazione del BANANA BREAD, che è davvero ben riuscita.
Per prepararne uno di medie dimensioni occorrono: 
  • 2 banane (ovviamente più mature sono meglio è);
  • 40 gr di miele di acacia;
  • 40 gr di miele di castagno;
  • 120 ml di latte parzialmente scremato;
  • 1 pera piccola;
  • 1 mela;
  • una manciata di uvetta sultanina;
  • 240 gr di farina integrale;
  • 1 bustina di lievito per dolci.
La preparazione è facile e veloce. Innanzitutto preriscaldate il forno a 180°. Poi in una terrina schiacciate con la forchetta una delle 2 banane. Aggiungete il miele e amalgamate. Poi unite il latte, l'altra banana tagliata a tocchetti, la mele e la pera (precedentemente sbucciate) tagliate a cubetti e mescolate bene. A questo punto aggiungete anche l'uvetta. Infine incorporate la farina setacciata insieme al lievito e mescolate fino a quando la farina non sarà più visibile.
Rivestite di carta da forno uno stampo per plumcake (io ho usato quello cuki: dimensioni 150x124 mm e altezza 44 mm)e versatevi dentro il composto. Infornate per circa 25 minuti. +Google Italia +Google+ 

Nessun commento:

Posta un commento