giovedì 14 gennaio 2016

LA RAGAZZA DEL TRENO

Finalmente dopo oltre un mese torno a scrivere... dicembre è stato un mese intenso (la prima candelina della mia cucciola, la ricerca dei regali, le feste in famiglia, gli incontri con amici e parenti) e con grande dispiacere non ho avuto tempo da dedicare al blog!
Oggi scrivo per consigliarvi la lettura di un libro: "LA RAGAZZA DEL TRENO" di Paula Hawkins!
Premetto che, mio malgrado, non sono una grande lettrice però non ho potuto resistere alla lettura di questo thriller, che mi è stato consigliato prima da mia madre e poi da mio marito. Tutti e tre lo abbiamo letteralmente "divorato", buttandoci a capofitto nella lettura compulsiva pagina dopo pagina... è avvincente, ricco di colpi di scena ed il finale lascia a bocca aperta!



La protagonista del romanzo è Rachel Watson, una giovane donna con gravi problemi di alcolismo, che non riesce ad accettare la fine del suo matrimonio con Tom, che ormai si è risposato con Anna, la sua amante, con cui ha avuto una figlia, Evie.
Rachel, dopo la separazione è andata a vivere a Ashbury da un'amica, Cathy, mentre Tom è rimasto a vivere nella loro casa a Witney, cittadina a pochi chilometri da Londra, insieme ad Anna e Evie.
Rachel a causa della sua dipendenza dall'alcool ha perso il lavoro e non riesce a confessarlo a Cathy e pertanto finge di andare a lavoro a Londra e prende il treno ogni mattina per andare a Londra ed ogni sera per tornare a Ashbury.
Durante i suoi viaggi quotidiani, di andata e ritorno, in treno, Rachel, per sfuggire alla profonda solitudine che l'affligge, scruta dal  finestrino la vita delle persone e la sua attenzione si è concentrata su una coppia, che vive a Witney, che ha idealizzato e a cui ha dato i nomi immaginari di Jason e Jess.
Jason e Jess in realtà si chiamano Scott e Megan e non sono una coppia perfetta. Un giorno Rachel vede dal finestrino Megan con  un altro uomo (Kamal Abdic) ed il giorno dopo la donna scompare nel nulla.
La notte in cui scompare Megan, Rachel era a Witney, ha bevuto troppo ed è rimasta ferita ma non si ricorda cosa sia successo per cui pensa di essere coinvolta nella scomparsa della donna ed inizia ad indagare per conto suo...

Dopo la lettura di questo best seller non riuscirete mai più a guardare da un finestrino del treno con gli stessi occhi di prima! Buona lettura a tutti! +Google Italia +Google+ 

Nessun commento:

Posta un commento